martedì 10 maggio 2011

Virus

Siamo nei guai, tutti quanti, noi zombi di sinistra. La Storia ci ha conciati male. Non sappiamo più chi siamo. Crisi identitaria profonda, autocritica feroce, odor di decadenza, memoria frantumata, nessun anticorpo in grado di combattere il letale virus revisionista.
Mi piace, perciò, leggere questo, "ero e resto di sinistra" di Valter, e questo, del romantico Disagiato.

Io non ho che dubbi, lo ammetto, in ogni campo del pensiero, ma ero, sono e sarò "di sinistra" perché da questa parte, e non da quella opposta - mai-, ci si è posti il problema della giustizia sociale, dell' estensione dei diritti, della dignità umana, e per quello s' è offerta anche la propria vita.
Ciò che ne han fatto i voraci apparati dei partiti e degli Stati, in passato ed ora, non intacca il principio originario, così come il vero cristiano non sbiadisce nell' ipocrisia della Chiesa. 




4 commenti:

  1. mia cara Morena, sto facendo una prova....

    RispondiElimina
  2. bene :-)
    volevo scriverti che io credo di essere di sinistra però tempo l'estremismo di certa sinistra...(credo che valga anche per la destra.
    sinceramente la politica è sempre stata distante da me anni luce...però se proprio devo...

    ciao :-)

    RispondiElimina
  3. temo non temo...:-)
    ma che veloce così :-))

    buona serata!

    RispondiElimina
  4. Ciao dolce.
    Mi fa piacere che ora funzioni!

    RispondiElimina