sabato 18 agosto 2012

Provo la visualizzazione dinamica di Blogger. Qualche opinione oppure anche idiosincrasia?

Grazie per le eventuali e cortesi risposte.


5 commenti:

  1. Oddio, è micidiale!

    Secondo me questo tipo di visualizzazioni vanno meglio per i blog di sole immagini, non credi? In un mosaico di parole ci si perde troppo facilmente. Poi magari è solo una questione di abitudine eh, mai dire mai.

    (apprezza la sincerità, te ne prego :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La diffusione testimonia della praticità e dell'estetica della visione dinamica.
      Non riesco nemmeno a capire come commentare, l'unico modo è replicare al precedente?
      NoceMoscata come ha fatto?

      Elimina
  2. Che bello! Stiamo assistendo a un raro evento cosmico: la mutazione di una galassia malinconica nel suo migrare verso la categoria delle galassie isteriche. Decisamente una mutazione nella direzione di un riverbero caotico, a discapito della preziosa materia della malinconia, la cui presenza indica tracce certe di buona tempra di spirito.
    Approfitto di questo elegante e raffinato formato in stile "annunci Secondamano" ovvero "necrologi sul Corriere" per soddisfare la mia curiosità e la mia sete di sapere calibrate su questo a dir poco superbellissimo layout (come si fa a non amarlo a prima vista?!).
    A che pagina trovo le previsioni meteo su Milano?
    In fondo alla homepage ci sono gli oroscopi?
    Per attraversare da un post all'altro, conti di installare dei semafori? O se c'è poco traffico bastano le strisce zebrate?
    Dove posso leggere l'andamento dei titoli Nasdaq?
    Ah, stasera sono a casa: ce l'hai la programmazione tv?

    Ovviamente io sono totalmente idiosincrasico con l'atteggiamento del tipico pagliaccio buzzurro che si prende beffe delle libere e coraggiose (davvero coraggiose) scelte altrui nel modificare il layout. E mai verrei a sbeffeggiarti o a prendermi gioco di te.
    Quindi scusami... se preferisco non esprimere un giudizio. Mi piace che le persone portino avanti liberamente e con convinzione le proprie scelte.
    ...

    RispondiElimina
  3. @NoceMoscata:
    Probabilmente sì: la visualizzazione dinamica sventaglierebbe bene le immagini, in una visione d'insieme immediata.
    In realtà, dal menù a cascata che appariva sulla sinistra era possibile scegliere varie opzioni interessanti anche per i testi, consentendo per esempio di risalire rapidamente al primo post dalla creazione del blog.
    Grazie per l'opinione e per l'interesse. :)

    @Giovanni:
    credo che tu abbia centrato il difetto principale del modello. Non solo risulta macchinoso l'inserimento di un commento, ma, addirittura, ho provato altrettanta difficoltà io stessa a leggerli tutti, dato che mi consentiva di vedere soltanto i primi due.
    Inoltre non appaiono nel nuovo layout una serie di altre funzioni direttamente disponibili cui sono 'affezionata', così come -probabilmente- alcuni lettori.
    In definitiva, l'operatività ne soffre un po' a favore di una visualizzazione più estesa, magari utile ad un blog di grosse dimensioni e più professionale. Grazie, Giovanni, per il cortese riscontro.

    @Kisciotte
    Non avevo dubbi. Il cavaliere non tollera il distacco dai suoi nobili sogni .
    Eccoti servito: si ritorna alla cosmica malinconia, anche se -in verità- nessun modernismo l'avrebbe comunque cambiata.
    (P.S.: t'ho ribattezzato "Cavaliere Impertinente", ma grazie per le risate)

    RispondiElimina