Secondo me questo tipo di visualizzazioni vanno meglio per i blog di sole immagini, non credi? In un mosaico di parole ci si perde troppo facilmente. Poi magari è solo una questione di abitudine eh, mai dire mai.
La diffusione testimonia della praticità e dell'estetica della visione dinamica. Non riesco nemmeno a capire come commentare, l'unico modo è replicare al precedente? NoceMoscata come ha fatto?
Che bello! Stiamo assistendo a un raro evento cosmico: la mutazione di una galassia malinconica nel suo migrare verso la categoria delle galassie isteriche. Decisamente una mutazione nella direzione di un riverbero caotico, a discapito della preziosa materia della malinconia, la cui presenza indica tracce certe di buona tempra di spirito. Approfitto di questo elegante e raffinato formato in stile "annunci Secondamano" ovvero "necrologi sul Corriere" per soddisfare la mia curiosità e la mia sete di sapere calibrate su questo a dir poco superbellissimo layout (come si fa a non amarlo a prima vista?!). A che pagina trovo le previsioni meteo su Milano? In fondo alla homepage ci sono gli oroscopi? Per attraversare da un post all'altro, conti di installare dei semafori? O se c'è poco traffico bastano le strisce zebrate? Dove posso leggere l'andamento dei titoli Nasdaq? Ah, stasera sono a casa: ce l'hai la programmazione tv?
Ovviamente io sono totalmente idiosincrasico con l'atteggiamento del tipico pagliaccio buzzurro che si prende beffe delle libere e coraggiose (davvero coraggiose) scelte altrui nel modificare il layout. E mai verrei a sbeffeggiarti o a prendermi gioco di te. Quindi scusami... se preferisco non esprimere un giudizio. Mi piace che le persone portino avanti liberamente e con convinzione le proprie scelte. ...
@NoceMoscata: Probabilmente sì: la visualizzazione dinamica sventaglierebbe bene le immagini, in una visione d'insieme immediata. In realtà, dal menù a cascata che appariva sulla sinistra era possibile scegliere varie opzioni interessanti anche per i testi, consentendo per esempio di risalire rapidamente al primo post dalla creazione del blog. Grazie per l'opinione e per l'interesse. :)
@Giovanni: credo che tu abbia centrato il difetto principale del modello. Non solo risulta macchinoso l'inserimento di un commento, ma, addirittura, ho provato altrettanta difficoltà io stessa a leggerli tutti, dato che mi consentiva di vedere soltanto i primi due. Inoltre non appaiono nel nuovo layout una serie di altre funzioni direttamente disponibili cui sono 'affezionata', così come -probabilmente- alcuni lettori. In definitiva, l'operatività ne soffre un po' a favore di una visualizzazione più estesa, magari utile ad un blog di grosse dimensioni e più professionale. Grazie, Giovanni, per il cortese riscontro.
@Kisciotte Non avevo dubbi. Il cavaliere non tollera il distacco dai suoi nobili sogni . Eccoti servito: si ritorna alla cosmica malinconia, anche se -in verità- nessun modernismo l'avrebbe comunque cambiata. (P.S.: t'ho ribattezzato "Cavaliere Impertinente", ma grazie per le risate)
Oddio, è micidiale!
RispondiEliminaSecondo me questo tipo di visualizzazioni vanno meglio per i blog di sole immagini, non credi? In un mosaico di parole ci si perde troppo facilmente. Poi magari è solo una questione di abitudine eh, mai dire mai.
(apprezza la sincerità, te ne prego :D)
La diffusione testimonia della praticità e dell'estetica della visione dinamica.
EliminaNon riesco nemmeno a capire come commentare, l'unico modo è replicare al precedente?
NoceMoscata come ha fatto?
Sono andata a casaccio :D
EliminaChe bello! Stiamo assistendo a un raro evento cosmico: la mutazione di una galassia malinconica nel suo migrare verso la categoria delle galassie isteriche. Decisamente una mutazione nella direzione di un riverbero caotico, a discapito della preziosa materia della malinconia, la cui presenza indica tracce certe di buona tempra di spirito.
RispondiEliminaApprofitto di questo elegante e raffinato formato in stile "annunci Secondamano" ovvero "necrologi sul Corriere" per soddisfare la mia curiosità e la mia sete di sapere calibrate su questo a dir poco superbellissimo layout (come si fa a non amarlo a prima vista?!).
A che pagina trovo le previsioni meteo su Milano?
In fondo alla homepage ci sono gli oroscopi?
Per attraversare da un post all'altro, conti di installare dei semafori? O se c'è poco traffico bastano le strisce zebrate?
Dove posso leggere l'andamento dei titoli Nasdaq?
Ah, stasera sono a casa: ce l'hai la programmazione tv?
Ovviamente io sono totalmente idiosincrasico con l'atteggiamento del tipico pagliaccio buzzurro che si prende beffe delle libere e coraggiose (davvero coraggiose) scelte altrui nel modificare il layout. E mai verrei a sbeffeggiarti o a prendermi gioco di te.
Quindi scusami... se preferisco non esprimere un giudizio. Mi piace che le persone portino avanti liberamente e con convinzione le proprie scelte.
...
@NoceMoscata:
RispondiEliminaProbabilmente sì: la visualizzazione dinamica sventaglierebbe bene le immagini, in una visione d'insieme immediata.
In realtà, dal menù a cascata che appariva sulla sinistra era possibile scegliere varie opzioni interessanti anche per i testi, consentendo per esempio di risalire rapidamente al primo post dalla creazione del blog.
Grazie per l'opinione e per l'interesse. :)
@Giovanni:
credo che tu abbia centrato il difetto principale del modello. Non solo risulta macchinoso l'inserimento di un commento, ma, addirittura, ho provato altrettanta difficoltà io stessa a leggerli tutti, dato che mi consentiva di vedere soltanto i primi due.
Inoltre non appaiono nel nuovo layout una serie di altre funzioni direttamente disponibili cui sono 'affezionata', così come -probabilmente- alcuni lettori.
In definitiva, l'operatività ne soffre un po' a favore di una visualizzazione più estesa, magari utile ad un blog di grosse dimensioni e più professionale. Grazie, Giovanni, per il cortese riscontro.
@Kisciotte
Non avevo dubbi. Il cavaliere non tollera il distacco dai suoi nobili sogni .
Eccoti servito: si ritorna alla cosmica malinconia, anche se -in verità- nessun modernismo l'avrebbe comunque cambiata.
(P.S.: t'ho ribattezzato "Cavaliere Impertinente", ma grazie per le risate)