mercoledì 25 maggio 2011

Not dark yet



Le ombre stanno calando e sono stato qui tutto il giorno
fa troppo caldo per dormire e il tempo corre via
sento come se la mia anima fosse diventata d’acciaio
ho ancora delle cicatrici che il sole non ha guarito
non c’è neanche abbastanza spazio per essere da qualche parte
non è ancora buio, ma lo sarà presto


Il mio senso di umanità è andato giù nello scarico
dietro ogni cosa bella c’è stato un qualche tipo di dolore
lei mi ha scritto una lettera e l’ha scritta con tale dolcezza
ha messo sulla carta tutto quello che aveva in mente
non vedo proprio perché avrei dovuto preoccuparmene
non è ancora buio, ma lo sarà presto


Sono stato a Londra e nella vivace Parigi
ho seguito il fiume e sono arrivato al mare
sono stato nel fondo di un mondo pieno di menzogne
e non ho cercato niente negli occhi di nessuno
a volte il mio fardello sembra più pesante di quanto possa sopportare
non è ancora buio, ma lo sarà presto


Sono nato qui e qui morirò, contro il mio volere
so che sembra che mi stia muovendo ma sono sempre fermo
ogni nervo del mio corpo è così nudo e intorpidito
non riesco neanche a ricordare da cosa scappavo quando sono venuto qui
non si sente neanche il mormorio di una preghiera
non è ancora buio, ma lo sarà presto”.
(Traduzione tratta da Internet)

Dedicata ad un amico malato della mia stessa sindrome.

1 commento: